Barrierefreie Radwege

In Bibione mit zwei, drei, vier oder fünf Rädern (außer mit dem Auto!) können Sie die ganze Schönheit der Stadt und die bezaubernden Gebiete, die sie umgeben, genießen. Ein dichtes Radwegenetz ermöglicht es, die verborgensten Orte zu entdecken und das faszinierende Hinterland zu betreten.

Eine kostbare Natur, die man mit langsamen Strecken und Spaziergängen erleben kann, die auch für weniger trainierte geeignet sind. So verläuft der spektakuläre Rad- und Fußweg „Passeggiata Adriatico“ („Die Adriatische Promenade“) von Ost nach West parallel zum Meer und führt Radfahrer von der Lagune zum Fluss Tagliamento.

Hier können Touristen mit einem Bootspass im nahe gelegenen Lignano Sabbiadoro landen, um ihren Ausflug entlang der Küste der Oberen Adria fortzusetzen.

An Naturpfaden mangelt es nicht, die im Mountain bike-Stil zu bewältigen
sind. Mit ihnen können Sie verzauberte Orte wie den alten Leuchtturm erreichen oder die produktive Kampagne von Bibione besuchen, die voller Bauernhöfe und Weingüter ist. Empfehlenswert sind auch die Routen zur Entdeckung von Dörfern, Museen und lokalen Veranstaltungen.

Für Fortgeschrittene gibt es echte Wege, um in die magische Atmosphäre des Tagliamento einzutauchen, zwischen den Hütten des Dritten Beckens oder im Landesinneren mit dem Ring von Cesarolo und seinen atemberaubenden Landschaften.

Trovati 4 risultati
Vedi mappa
Elenco
Elenco
Griglia
ITINERARIO TURISTICO CICLABILE STORIA E NATURA

Dal ponte di accesso a Bibione verso ovest, si percorre in bicicletta una strada che fiancheggia da un lato l’idrovia della Litoranea Veneta e l’habitat lagunare dall’altro la campagna aperta di Terzo Bacino con la sua storia di civiltà contadina che continua ancora oggi. Per ammirare i tipici casoni dei pescatori si prosegue in direzione Prati Nuovi imboccando la strada sterrata sino all’argine che separa la terraferma dalla laguna.

Clicca sulla mappa per vedere la tua posizione attuale




PERCORRIBILITÀ Bicicletta, macchina

PERCORSO FAMILY / SPORT

PARTENZA
da località Bevazzana di San Michele al Tagliamento.

LUNGHEZZA CA. 20 KM

PERCORSO AGGIUNTIVO PRATI NUOVI +14,5 KM

DURATA CA. 1,5+1 H

GRADO DI DIFFICOLTÀ 12345

ORARI CONSIGLIATI
Ore diurne. Sconsigliato nei fine settimana

TIPOLOGIE DI TERRENO
Asfalto, sterrato. Prati Nuovi: Sterrato.

BICI CONSIGLIATA
Mountain Bike, City Bike

TRACCE GPS
Traccia GPX
Traccia KML
Dettagli
Si tratta di un percorso ciclabile che, da est a ovest, collega la città attraversando un suggestivo ed inaspettato bosco: attraversando ponticelli in legno, si possono ammirare pini marittimi, querce, lecci, primule, eriche, diverse varietà di orchidee e il Lino delle Fate, la cui diffusione è limitata ai soli litorali sabbiosi; individuarlo sarà semplice poiché è caratterizzata da lunghe ariste piumose color argento.

La pista ciclabile interna è ideale per scoprire la vita pulsante della città in ogni momento della giornata, le tante attività commerciali, i bar, i ristoranti e il verde del Bosco Baseleghe.

Parallelamente sono presenti percorsi pedonali dove possono transitare: carrozzine manuali, carrozzine elettriche, elettro-scooter.

Clicca sulla mappa per vedere la tua posizione attuale



PERCORRIBILITÀ A piedi, bicicletta

LUNGHEZZA CA. 15 KM

GRADO DI DIFFICOLTÀ 12345

ORARI CONSIGLIATI 
Tutto il giorno. La ciclabile lungomare è quasi totalmente illuminata.

TIPOLOGIE DI TERRENO 
Mattonelle, legno, lastre di porfido, asfalto. 

BICI CONSIGLIATA 
Tutte 

TRACCE GPS
Traccia GPX
Traccia KML
Dettagli
ITINERARIO TURISTICO CICLABILE NATURA

Un percorso ad anello nella pineta a est di Bibione, alla scoperta di un’oasi naturalistica rimasta intatta. Il percorso si snoda attraverso le dune fossili sul mare e gli argini del fiume, coperti da vegetazione spontanea, infilandosi nel folto della pineta che fra marzo e maggio regala lo spettacolo di una splendida fioritura primaverile. Si possono ammirare esemplari di fauna locale come uccelli, ramarri e rare testuggini.

Clicca sulla mappa per vedere la tua posizione attuale



PERCORRIBILITÀ A piedi, bicicletta, macchina

PERCORSO SLOW / FAMILY

PARTENZA 
da Via Procione a Bibione 

LUNGHEZZA CA. 12 KM

DURATA CA. 1 H

GRADO DI DIFFICOLTÀ 12345

ORARI CONSIGLIATI 
Ore diurne; percorso ombreggiato.

TIPOLOGIE DI TERRENO 
Asfalto, sterrato, sentieri in terra battuta. Al faro sabbia. 

BICI CONSIGLIATA 
Mountain Bike

COLLEGAMENTI 
Dal molo sul fiume Tagliamento si raggiunge (barca + bici) Lignano Riviera 

Tracce GPS
Traccia GPX
Traccia KML
Dettagli
Otto chilometri di pista ciclabile fronte mare per scoprire ambienti naturali diversi fra loro. Si parte dal faro e dal Parco Fluviale della foce del fiume Tagliamento - Sito di Interesse Comunitario - e, attraverso dune fossili e ombreggiate pinete,si arriva sino a un giardino mediterraneo dove le acque del mare incontrano quelle placide della laguna. Particolarmente indicata per i bambini grazie alla totale assenza di automobili.

E` la pista ciclabile parallela alla spiaggia, sicura per i bambini e accessibile a tutti, che attraversa l’intero litorale bibionese da est a ovest.

Clicca sulla mappa per vedere la tua posizione attuale



A dividere il segmento ciclabile da quello pedonale vi sono fiori e arbusti, cosi` dalla primavera all’estate, diverse fioriture colorano le aiuole, e il loro profumo si mescola all’aria ricca di salsedine del mare.

I tratti di attraversamento pedonale per accedere alla spiaggia sono numerosi e ben segnalati, e vi sono accessi con scivoli, alcuni con pendenza elevata.

Parallelamente è presente un percorso pedonale dove possono transitare: carrozzine manuali, carrozzine elettriche, elettro-scooter.

Scarica le Tracce GPS

Traccia GPX

Traccia KML
Dettagli