Akadálymentesített kerékpárutak

Bibionéban két, három, négy vagy öt keréken (kivéve autóval) is élvezhető a hely és a lenyűgöző környék szépsége.

Sűrű kerékpáros útvonal-hálózat teszi lehetővé, hogy a legeldugottabb helyeket is felfedezhesd és a bájosan gazdag szárazföldet is megközelítsd. Mindenki által elérhető útvonalakkal és sétautakkal gazdagított értékes természet, a kevésbé edzettek számára is.

Trovati 3 risultati
Vedi mappa
Elenco
Elenco
Griglia
Otto chilometri di pista ciclabile fronte mare per scoprire ambienti naturali diversi fra loro. Si parte dal faro e dal Parco Fluviale della foce del fiume Tagliamento - Sito di Interesse Comunitario - e, attraverso dune fossili e ombreggiate pinete, si arriva sino a un giardino mediterraneo dove le acque del mare incontrano quelle placide della laguna. Particolarmente indicata per i bambini grazie alla totale assenza di automobili.

E` la pista ciclabile parallela alla spiaggia, sicura per i bambini e accessibile a tutti, che attraversa l’intero litorale bibionese da est a ovest.

A dividere il segmento ciclabile da quello pedonale vi sono fiori e arbusti, cosi` dalla primavera all’estate, diverse fioriture colorano le aiuole, e il
loro profumo si mescola all’aria ricca di salsedine del mare.

I tratti di attraversamento pedonale per accedere alla spiaggia sono numerosi e ben segnalati, e vi sono accessi con scivoli, alcuni con pendenza
elevata.

Parallelamente è presente un percorso pedonale dove possono transitare: carrozzine manuali, carrozzine elettriche, elettro-scooter.
Dettagli
ITINERARIO TURISTICO CICLABILE NATURA

Un percorso ad anello nella pineta a est di Bibione, alla scoperta di un’oasi naturalistica rimasta intatta. Il percorso si snoda attraverso le dune fossili sul mare e gli argini del fiume, coperti da vegetazione spontanea, infilandosi nel folto della pineta che fra marzo e maggio regala lo spettacolo di una splendida fioritura primaverile. Si possono ammirare esemplari di fauna locale come uccelli, ramarri e rare testuggini.

PERCORRIBILITÀ A piedi, bicicletta, macchina

PERCORSO SLOW / FAMILY

PARTENZA 
da Via Procione a Bibione 

LUNGHEZZA CA. 12 KM

DURATA CA. 1 H

GRADO DI DIFFICOLTÀ 12345

ORARI CONSIGLIATI 
Ore diurne; percorso ombreggiato.

TIPOLOGIE DI TERRENO 
Asfalto, sterrato, sentieri in terra battuta. Al faro sabbia. 

BICI CONSIGLIATA 
Mountain Bike

COLLEGAMENTI 
Dal molo sul fiume Tagliamento si raggiunge (barca + bici) Lignano Riviera 
Dettagli
Si tratta di un percorso ciclabile che, da est a ovest, collega la città attraversando un suggestivo ed inaspettato bosco: attraversando ponticelli in legno, si possono ammirare pini marittimi, querce, lecci, primule, eriche, diverse varietà di orchidee e il Lino delle Fate, la cui diffusione è limitata ai soli litorali sabbiosi; individuarlo sarà semplice poiché è caratterizzata da lunghe ariste piumose color argento.

La pista ciclabile interna e` ideale per scoprire la vita pulsante della citta` in ogni momento della giornata, le tante attività commerciali, i bar, i ristoranti e il verde del Bosco Baseleghe.

Parallelamente sono presenti percorsi pedonali dove possono transitare: carrozzine manuali, carrozzine elettriche, elettro-scooter.

PERCORRIBILITÀ A piedi, bicicletta

LUNGHEZZA CA. 15 KM

GRADO DI DIFFICOLTÀ 12345

ORARI CONSIGLIATI 
Tutto il giorno. La ciclabile lungomare è quasi totalmente illuminata.

TIPOLOGIE DI TERRENO 
Mattonelle, legno, lastre di porfido, asfalto. 

BICI CONSIGLIATA 
Tutte 
Dettagli